Ecco i 4 motivi per cui affidarsi ad un agente immobilare è sempre la scelta giusta

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Sai riconoscere i vantaggi di cui puoi godere affidandoti alle competenze di un agente immobiliare nella ricerca di un appartamento su Roma? Ecco i 4 segreti per comunicare al meglio con il tuo agente Gruppo Capital

La ricerca di un appartamento è senz’altro un impegno faticoso, ma con un agente immobiliare esperto può può essere più semplice trovare la casa giusta e contribuire nella delicata fase di trattativa.

Comprare o vendere casa a Roma è probabilmenteiuna tra le più importanti operazioni di compravendita che si possano fare, per questo investimento non ci si può trovare impreparati; è necessario stare attenti e fare le dovute valutazioni

Come riconoscere l’esperienza e la competenza di un agente immobiliare

Il passaggio più difficile è comunicare le proprie esigenze: alla fine sei tu che abiterai nella casa che andrai ad acquistare: possibile comunicare le proprie resigenze all’agente immobiliare? Le comprenderà davvero fino in fondo? Tuttavia, è importante ricordare che gli agenti immobiliari sono dei professionisti che, spesso, vantano esperienza pluriennale nel settore  e questo li mette nelle condizioni di avere informazioni privilegiate sul mercato della tua area; sanno, ad esempio, quanto tempo una casa in vendita rimane sul mercato, se la casa ha un prezzo coerente con il momento di mercato e con le altre offerte in zona.

Come comunicare al meglio con il tuo agente immobiliare

Spesso capita che chi decide di acquistare una casa a Roma, perde tempo a valutare case non adatte alle proprie esigenze. Per questo la fase di dialogo iniziale è molto importante: spiegargli bene le tue esigenze, ti aiuterà ad affinare la ricerca in modo che entrambi sappiate che tipo di casa cercare per le tue esigenze e gusti. Gli agenti immobiliari Gruppo Capital, per servirti al meglio, devono avere tutte le informazioni necessarie per comprendere con precisione che tipo di casa vuoi trovare.

Capire bene quali sono i bisogni reali e quali i desideri

A volte capita di avviare il rapporto con la condivisione di una lunga lista di desideri, e lentamente ci si rende conto che, con il budget a disposizione, non si può ottenere tutto quello che si vuole. In questo caso è chiaro che un agente immobiliare, anche se altamente qualificato,  può offrire un aiuto concreto. Un professionista immobiliare può invece aiutarti a separare i  “bisogni” dal “mi piacerebbe avere” e aiutarti a trovare la casa che si adatta meglio alle tue esigenze.

La fiducia: un aspetto necessario e imprescindibile

La fiducia si applica non solo ai consigli sulla giusta proprietà, ma anche al valore commerciale e altri fattori. Infatti, la fiducia è un aspetto di cruciale importanza una volta avviata la fase di trattativa.

Quando arriva il tanto atteso momento di proporre un’offerta su una casa, ricorda sempre che il tuo agente immobiliare ha esperienza sia nel processo di negoziazione che sul mercato. Questo significa che è la figura con maggiore conoscenza e parametri per valutare se il prezzo è equo. La sua consulenza ed esperienza può quindi garantire quel grado di obiettività che per definizione venditore e compratore non possono avere.

Share.

About Author

La Gruppo Capital “Consulenti Immobiliari Associati” nasce come esigenza di riunire eccellenti professionisti del settore immobiliare che insieme, con la formula di studio associato, hanno deciso di mettere a disposizione della propria clientela un servizio sempre più accurato, dettagliato e trasparente nell’ambito delle operazioni immobiliari e finanziarie.

Leave A Reply