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I consulenti immobiliari Gruppo Capital condividono i loro Tips & Tricks del mestiere su come vendere velocemente una casa a Roma senza sacrificare il profitto.
Se avete bisogno di vendere rapidamente il vostro appartamento a Roma, ci sono alcune semplici idee che vi possono aiutare.

1. Sempre il prezzo

Parliamo di nuovo di prezzo. E’ ufficiale (Dati ripresi dall’Osservatorio Immobiliare dell’Agenzia delle Entrate) i prezzi di mercato degli immobili in Italia nel 2017 sono calati di un ulteriore -4% rispetto al 2016 e nel primo trimestre 2018 sono ulteriormente in calo. Crediamo che oggi sia assolutamente importante valutare una casa in modo professionale adottando gli adeguati strumenti come l’analisi comparativa di mercato. Questo permetterà al proprietario dell’immobile di avere una percezione quanto più reale del mercato di riferimento rispetto alla propria abitazione e non “uscire” fuori prezzo di mercato significa avere più probabilità di vendere con maggiori acquirenti interessati all’acquisto.

2. Individuare il giusto acquirente

Gli strumenti che ogni buon agente immobiliare ha a disposizione uniti alla sua esperienza e alla sua professionalità permettono non solo di valutare dinamicamente il prezzo a cui un immobile possa essere messo sul mercato, ma anche di identificare il target, e identificare il target come sappiamo è fondamentale anche per tutti gli strumenti di social media marketing. Affidarsi ad un professionista significa esattamente questo, individuare attraverso lo strumento del marketing personalizzato della propria abitazione il giusto acquirente!

3. Ottimizzare l’immagine dell’immobile per la consultazione online sui portali immobiliari

Foto di qualità professionale, planimetrie accattivanti altri strumenti tecnologici come i Virtual Tour e Video immobiliari oltre all’utilizzo di un adeguato allestimento dell’immobile attraverso lo strumento dell’Home Staging oggi sono diventati essenziali per distinguersi dalla concorrenza, poiché oggi il primo impatto avviene online. Se consideriamo che allo stato attuale ci sono più immobili in vendita che acquirenti questo concetto diviene ancora di più fondamentale. Affidatevi ad una società immobiliare che possa garantirvi l’utilizzo di tali strumenti di marketing. Una cattiva immagine online equivale a creare un ostacolo da superare con l’utente finale.

Si sa che sono i primi 8 secondi a instaurare il processo di vendita. Sempre più spesso riscontriamo che è la primissima impressione che il cliente percepisce è quella determinante. Semplici, luminose e accattivanti. Le foto online devono essere eccezionali o, al giorno d’oggi, gli acquirenti possono escludere una proprietà senza mai nemmeno avervi messo piede all’interno.

Un’immagine vale più di mille parole …mettere delle foto professionali, dei video e dei virtual tour adeguati su internet, dopo aver riordinato e allestito con l’home staging gli ambienti sarà di grande aiuto per il venditore. A questo proposito rimandiamo all’articolo “L’importanza delle foto negli Annunci Immobiliari

4. Focus sui dettagli

I clienti sono impressionati dalle cose più strane, da quella strana sensazione che li fa sentire a casa. E’ importantissimo “sperzonalizzare” quanto più possibile la propria abitazione e questo farà si che si possano individuare molte più persone interessate all’acquisto. I dettagli sono fondamentali e l’ausilio di un professionista come l’home stager è in grado di mettere in risalto i punti di forza di un immobile per renderlo più “appetibile” al mercato di più acquirenti. I dettagli contano sempre!

5. Prima di tutto però la giusta valutazione

Non ci stancheremo mai di dirlo: una valutazione errata che punta al rialzo al solo scopo di “accontentare” le richieste del venditore e di ottenere l’incarico è un pericoloso boomerang. Il mercato è sempre più alla portata del cliente finale, il quale a sua volta ha i mezzi per valutare se la richiesta risulta ragionevole ed equilibrata, o meno.