Meeting Annuale Gruppo Capital 2018

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Anche quest’anno si è tenuto l’importante appuntamento con il Meeting Annuale Gruppo Capital!

Per l’occasione si è scelto di trascorrere la giornata del 14 aprile in una delle più importanti strutture alberghiere e congressuali della Capitale ovvero il prestigioso Hotel Sheraton Parco de’Medici.
Sin da subito si è percepito che sarebbe stato un evento completamente diverso dai precedenti e in effetti la partecipazione e l’entusiasmo di tutto il Gruppo si è immediatamente dimostrata assolutamente coinvolgente!

“..Il 2017 è stato un anno duro e incerto per il mercato immobiliare nazionale e romano, dove tuttavia si sono consolidate importanti azioni di marketing e di produzione di tutto il Gruppo e questo ha fatto sì che gli obiettivi che ci eravamo prefissati per l’anno si potessero realizzare e soprattutto migliorare rispetto all’anno precedente..”.

Questo quanto dichiarato in apertura del meeting dal Presidente Gianfranco Proietti.
Sempre in apertura del meeting è stato ringraziato tutto lo staff e tutti i Consulenti e gli Assistenti per l’ottimo lavoro di squadra svolto, hanno preso poi la parola in successione il Coordinatore della Sede di Corso Trieste – Broker Titolare Roberto Carusi che ha dichiarato:

“.. Il Meeting Gruppo Capital che si è tenuto il 14 aprile presso la splendida cornice dello Sheraton Golf Resort Parco de’Medici rappresenta sicuramente l’appuntamento più importante per tutti gli uomini e donne che fanno parte dell’azienda. L’incontro infatti oltre ad essere momento di riflessione sui rapporti annuali del mercato immobiliare e del suo andamento, è anche e soprattutto un opportunità per tutti di condivisione delle programmate scelte aziendali. Le impressioni sull’evento sono state molto positive; clima di entusiasmo e partecipazione da parte di tutti i presenti alla giornata aziendale. Definirei questo ultimo Meeting una “svolta epocale” per la società Gruppo Capital che ha evidenziato nella giornata i punti di forza del Gruppo: entusiasmo, solidità aziendale, organizzazione, strumenti tecnologici, formazione professionale e condivisione da parte di tutti i presenti della visione aziendale..”

Anche il Coordinatore dell’Agenzia 1 di Via Lucio Papirio – Broker Titolare Roberto Carcione ha voluto evidenziare l’ottima riuscita del meeting:

“..sabato 14 aprile è stata per noi tutti della Gruppo Capital una giornata eccezionale, particolarmente coinvolgente dal punto di vista dei contenuti ma soprattutto dal punto di vista emotivo! Tutti i componenti dell’azienda, da noi broker fino ai consulenti per arrivare alle assistenti di segreteria, non hanno nascosto le loro emozioni evidenziando uno spirito di appartenenza veramente meraviglioso..”

Si è poi passati ai contenuti del meeting evidenziando dapprima l’andamento del mercato italiano e quello romano avuto nel corso del 2017 dove si incominciano a intravedere segnali positivi con aumenti riguardo il numero delle compravendite immobiliari rispetto al 2016 anche se i prezzi medi di vendita in generale degli immobili continuano il loro trend negativo.

Il Presidente Gianfranco Proietti ha poi elencato tutte le attività che sono state messe in campo nell’arco del 2017 per dare supporto e organizzazione a tutta la struttura e a tutti gli Assistenti e Consulenti Associati del Gruppo e tutte queste azioni si sono poi potute riscontrare nell’incremento di produzione che l’azienda ha ottenuto rispetto al 2016 pari al + 14%.

“..Sono molto soddisfatto dell’azienda che rappresento insieme ai miei soci..” a continuato Roberto Carusi “.. ma in un mondo dove le economie, i mercati e le norme cambiano continuamente nel settore immobiliare, non finiremo mai di affermare che i nostri consulenti e assistenti immobiliari, cosi come lo sono oggi, dovranno sempre essere dei professionisti eccellenti…”

Tra le attività di maggior rilevanza nel 2017 la Gruppo Capital ha esposto l’importante incidenza tra numero di incarichi di immobili in vendita acquisiti e quelli venduti che si attestano al 51%, vale a dire che chi affida il proprio immobile in vendita alla Gruppo Capital ha sicuramente una altissima possibilità di poterlo vendere bene e in tempi decisamente ridotti con una alta percentuale di capitalizzazione!

“Le mie impressioni sono assolutamente positive..” ha commentato Roberto Carcione “..successivamente all’evento ho sottolineato ai miei soci l’enorme differenza riscontrata rispetto ai nostri meeting di qualche anno fa, sia a livello di contenuti e partecipazione numerica ed emotiva allo stesso tempo, che anche di prestigio come location ed organizzazione. È stato particolarmente gratificante ricevere i complimenti di tutti i partecipanti, anche di chi ha con la Gruppo Capital un rapporto di partnership, evidenziando proprio lo speciale spirito che ha contraddistinto questo evento che ritengo sia un nostro vanto ed un nostro assoluto punto di forza! Ovviamente tutto è migliorabile e siamo già al lavoro per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi. I nostri meeting seguono di pari passo la crescita della stessa azienda quindi non faccio fatica ad immaginare il nostro prossimo evento ricco di nuove ed emozionanti iniziative.”

Gianfranco Proietti ha poi continuato:

“..per dare qualche numero significativo dell’importante aumento di visibilità che la Gruppo Capital ha avuto nel 2017 si possono indicare i dati avuti dal sito ufficiale www.gruppocapital.it dove si è passati ad un +38% in più di visitatori con una media mensile di circa 3.000 accessi al sito e con un aumento del +66% di pagine visitate con circa 122.000 pagine visitate totali al mese da clienti interessati all’acquisto e vendita del proprio immobile..”

Giunti quasi al termine del meeting si è passati alle premiazioni individuali e di ufficio dove si è vista premiare per l’anno 2017 l’Agenzia 1 come Top Producer Office, e a seguire come Top Producer Senior Rosina Manfredi e come Top Producer Gruppo capital Davide Aurelio. A tutti loro è andato un calorosissimo plauso per gli ottimi risultati ottenuti durante tutto il 2017!

Roberto Carusi ha poi commentato:

“..Un ringraziamento va ai miei soci, Gianfranco Proietti e Roberto Carcione, con i quali ogni giorno condivido gli impegni nell’affiancare un gruppo di persone così numeroso; un particolare ringraziamento poi va fatto a tutti coloro che ogni giorno insieme a noi fanno crescere sempre di più la Gruppo Capital. Mi riferisco ai nostri consulenti e assistenti immobiliari, alle nostre segretarie commerciali e amministrative e a tutti i nostri collaboratori……. A VOI TUTTI il mio personale ringraziamento.” Anche Roberto Carcione ha valuto dedicare parole di elogio: “.. Vorrei spendere due parole per ringraziare due persone speciali… i miei amici soci Gianfranco e Roberto di cui sono orgoglioso e che condividono con me la passione per la nostra professione, l’amore verso la nostra Azienda! È tutto più semplice quando si condividono ideali e principi ed io ho avuto questa fortuna..”

Prima di sciogliere le righe e dedicarsi al pranzo aziendale organizzato all’interno dello Sheraton, Gianfranco Proietti ha poi concluso il meeting indicando la strada e gli obiettivi che la Gruppo Capital si accinge a perseguire per il 2018, obiettivi ambiziosi e stimolanti e che vedrà ancora una volta la Gruppo Capital protagonista con tutti i suoi Assistenti e Consulenti, Collaboratori e Partner perché è proprio vero che in Gruppo Capital le Persone sono più importanti dei Numeri!

Allora non resta che darsi appuntamento al prossimo meeting annuale 2019!

Share.

About Author

La Gruppo Capital “Consulenti Immobiliari Associati” nasce come esigenza di riunire eccellenti professionisti del settore immobiliare che insieme, con la formula di studio associato, hanno deciso di mettere a disposizione della propria clientela un servizio sempre più accurato, dettagliato e trasparente nell’ambito delle operazioni immobiliari e finanziarie.

Leave A Reply