Skip to main content

Google Home è ormai disponibile anche in Italia da Aprile scorso.

Lo speaker intelligente di Google, nelle due versioni standard e mini, renderà “smart” la vostra vita in casa:

“Per tutti noi la casa è un luogo speciale, diversa da tutti gli altri luoghi: è qui che trascorriamo i momenti speciali con la famiglia e gli amici; è qui che inizia e si conclude la giornata; ed è sempre qui che ci troviamo a svolgere molte delle nostre attività quotidiane. Di certo non c’è tempo per annoiarsi. Non sarebbe bello se avessimo un aiuto extra che ci permetta di viverla al meglio? Dal far partire la nostra canzone preferita mentre laviamo i piatti a spegnere le luci senza alzarci dal letto o controllare il traffico prima di uscire?”. Inizia così il post sul blog di Google riguardo all’arrivo di Google Home e Google Home Mini in Italia. I tanto attesi speaker con controllo vocale per la casa sono finalmente disponibili.

La differenza sostanziale tra i due device risiede nella resa audio (oltre che nel prezzo naturalmente): Google Home, con tre speaker nascosti sotto la griglia, riesce a generare una pressione sonora adeguata ad un ambiente di dimensioni medio grandi; Home Mini è invece adatto per gli ambienti più piccoli.

Google Home è un vero e proprio assistente per la casa. Ha l’Assistente Google integrato, quindi potete farvi aiutare nelle innumerevoli attività della vostra giornata: iniziate dicendo semplicemente “Ok Google” e potrete trascorrere più tempo a casa in totale relax. E naturalmente l’Assistente Google migliora di continuo, per cui Google Home si aggiornerà automaticamente nel tempo con sempre nuove funzionalità.

La famiglia di prodotti Google Home attinge a tutta la capacità della Ricerca Google per fornire risposte in tempo reale alle vostre curiosità. Chiedete a Google Home informazioni su meteo, traffico, finanza, notizie oppure di tradurre frasi in un’altra lingua, eseguire semplici calcoli matematici, riprodurre la vostra musica preferita.

In rete circolano già le prime recensioni su Google Home e sembrano tutte decisamente positive. Google Home e Google Home Mini sono disponibili rispettivamente a Euro 149 e Euro 59 su Google Store e presso tutti i rivenditori autorizzati. Un prezzo più che abbordabile per un device che renderà ancora più smart e “vendibile” la vostra casa!