Skip to main content

Anche quest’anno si è tenuto il consueto Meeting Annuale Gruppo Capital arrivato alla sua 5^ edizione. Come per tutti i precedenti Meeting Annuali si è scelto di trascorrere la giornata del 23 marzo scorso in una location prestigiosa e per questo importante appuntamento l’Hotel Capo D’Africa di Roma, a pochi passi dall’imponente Anfiteatro Flavio, ha fatto da cornice esclusiva!

La partecipazione e l’entusiasmo di tutto il Gruppo è stata assolutamente coinvolgente e sin da subito il clima positivo di tutti i partecipanti è stato contagioso!

In apertura del Meeting il Presidente Gianfranco Proietti ha voluto esprimere alcune considerazioni riguardo l’andamento del mercato immobiliare:
Il 2018 si è rivelato un anno particolarmente interessante e insolito per il mercato immobiliare sia nazionale che romano. Abbiamo constatato che, nonostante la crisi economica cronica che vive il nostro paese da oramai diversi anni, il mercato immobiliare ha incominciato a dare incoraggianti seppur timidi segnali di ripresa, dando seguito al quel trend positivo già in parte manifestato nel precedente anno 2017.

Gianfranco Proietti ha poi aggiunto:

Il 2018 per la Gruppo Capital è stato l’anno della consapevolezza e della perseveranza, le importanti azioni di marketing e di sviluppo adottate dal Gruppo hanno fatto sì che gli obiettivi prefissati per l’anno si potessero realizzare e ulteriormente migliorare rispetto all’anno precedente..” e ancora: “..voglio ringraziare personalmente tutti per lo sforzo e l’abnegazione al lavoro mostrata in tutto il 2018 e in particolar modo un ringraziamento speciale va ai miei due soci Roberto Carcione e Roberto Carusi per l’aver raggiunto insieme con determinazione gli importanti traguardi che ci eravamo prefissati nella nostra pianificazione strategica aziendale, grazie infinite per il loro continuo supporto professionale e personale, senza il loro sostegno  non saremo qui oggi a celebrare questi importanti risultati!

Roberto Carusi – Broker Titolare e Coordinatore della Sede Centrale ha voluto esprimere sin da subito la sua personale impressione:

Nella splendida cornice del  centro di Roma, nel cuore della ‘città eterna’, nelle vicinanze del simbolo di questa città, il Colosseo, si è tenuto l’appuntamento annuale del meeting Gruppo Capital. Il mio ringraziamento va a tutti coloro, consulenti, assistenti, segretarie e collaboratori di tutte le sedi del gruppo, che con partecipazione e coinvolgimento hanno contribuito, anche quest’anno al successo di questo giorno dedicato al meeting Gruppo Capital, un appuntamento fortemente voluto dal management dell’azienda. Un particolare ringraziamento va fatto al mio socio, amico e Presidente della Gruppo Capital, Gianfranco Proietti, per la fattiva organizzazione dell’evento.

Entrando nel vivo del Meeting si sono evidenziati i dati riportati ufficialmente dall’Osservatorio Immobiliare dell’Agenzia dell’Entrate dove si specifica nell’analitico l’andamento del mercato immobiliare nazionale e romano che ha visto registrare anche per il 2018 il trend positivo del numero delle compravendite su base nazionale con un + 7% rispetto al 2017, anche se i prezzi medi di vendita in generale degli immobili continuano a segnare un ulteriore abbassamento dei valori del  -3,7% rispetto al 2017.

Tra le tante attività e azioni messe in campo dal Gruppo durante il 2018, Il Presidente Gianfranco Proietti ha voluto elencare quelle più significative che hanno portato l’azienda ad ottenere importanti risultati come l’incremento di produzione che l’azienda ha ottenuto rispetto al 2017 pari al + 5% con un aumento del numero delle transazioni complessive del +27%.

Inoltre i risultati più apprezzabili sono arrivati con un aumento considerevole del numero di incarichi acquisiti che ha fatto segnare un + 31% rispetto all’anno precedente con un’incidenza del 49% di immobili venduti, questo per segnalare che chi si affida alla Gruppo Capital ha sicuramente un’elevata possibilità di vendere il proprio immobile, in tempi decisamente più corti rispetto alla media nazionale ma soprattutto alle migliori condizioni di prezzo che il mercato può offrire.

Gianfranco Proietti ha poi continuato:
Per dare qualche numero significativo dell’importante aumento di visibilità che la Gruppo Capital ha avuto nel 2018 si possono indicare i dati registrati dal sito ufficiale www.gruppocapital.it dove si è passati ad un 47% in più di visitatori con una media mensile di circa 2.600 accessi al sito e con un aumento del +25% di pagine visitate con circa 153.000 pagine visitate totali al mese da clienti interessati all’acquisto e vendita del proprio immobile.

Si è giunti poi al momento più emozionante della giornata ovvero ai riconoscimenti e alle premiazioni individuali e di ufficio. Si è dato inizio con i riconoscimenti a tutto il personale dipendente del Gruppo, ovvero alle segretarie di ufficio commerciale Greta Moschini e Ilaria Sestu e amministrativo Gaia Gonnelli che tutti i giorni danno supporto tecnico e pratico alle attività degli Assistenti e Consulenti Immobiliari, a Giancarlo Di Giorgi nella qualità di Responsabile della Divisione Sviluppo del Gruppo per l’ottima performance avuta nel 2018. Le premiazioni per le migliori produzioni sono andate alla Sede Centrale come Top Producer Office 2018, e a seguire come Assistente Senior ad Alessandro Proietti e come Top Producer Gruppo Capital Marino Mastrogiuseppe entrambi della Sede Centrale. A tutti loro è andato un calorosissimo plauso per gli ottimi risultati ottenuti durante tutto il 2018!

Durante i ringraziamenti a tutto lo staff e a tutti i Consulenti e gli Assistenti per l’ottimo lavoro di squadra svolto, hanno preso poi la parola il Coordinatore dell’Agenzia 1 di Via Lucio Papirio – Broker Titolare Roberto Carcione che ha dichiarato: “..Pensavamo che dopo l’evento dello scorso anno svoltosi allo Sheraton Golf Parco de Medici si fossero vissuti momenti di grande emozione difficilmente replicabili ed invece mi sbagliavo di grosso! L’esperienza di quest’anno nel nostro consueto meeting annuale ha alimentato esponenzialmente in tutti noi una grandissima emozione ma soprattutto ci ha fatto respirare uno spirito di grande consapevolezza ed appartenenza alla nostra azienda da parte di tutti..” E ancora: “..I feedback ricevuti sono unanimemente eccezionali e questo ci riempie di soddisfazione perché premia i nostri sacrifici volti a fare della Gruppo Capital un’azienda “esempio”, riconosciuta e soprattutto riconoscibile dalla concorrenza”.

Roberto Carusi ha poi voluto aggiungere:

Quello trascorso è stato un anno di intenso lavoro e direi anche di straordinaria aggregazione di tutte le risorse interne alla Gruppo Capital. Definirei l’anno del “Ritiro”, momento di confronto tra le diverse esperienze professionali e di appagante scambio di idee sotto il profilo sia organizzativo dell’azienda sia sotto il profilo personale. È nei “ritiri” che la squadra si costruisce; quel senso di squadra che abbiamo voluto trasmettere nel corso dell’anno attraverso tutte le attività di lavoro e che si conferma, grazie alla copiosa presenza di tutti, anche in questo giornata dedicata al meeting Gruppo Capital. Nel corso di questo evento abbiamo avuto ulteriore conferma che la squadra Gruppo Capital, la nostra squadra, possiede una marcia in più per affrontare “la dura partita del mercato immobiliare”, perché ricca di personalità professionali, talentuose, capaci, serie e direi anche creative. Non sono mancati durante l’anno trascorso momenti di difficoltà e di critica, di cui tuttavia abbiamo apprezzato la costruttività che è stata volano indispensabile per i progetti futuri e per l’orientamento per le prossime decisioni di business. Nel concludere ringrazio ancora tutti per la partecipazione e do appuntamento al prossimo meeting Gruppo Capital a tutti voi e a tutti coloro che vorranno far parte di questo splendido Gruppo.

A conclusione della bellissima giornata passata insieme, si è tenuto il pranzo aziendale sulla terrazza dell’Hotel Capo D’Africa con una veduta mozzafiato di Roma, Gianfranco Proietti ha poi concluso il meeting indicando la strada e gli obiettivi che la Gruppo Capital si accinge a perseguire per il 2019, obiettivi ambiziosi e stimolanti, uno tra tutti è l’imminente apertura dell’Agenzia 2 in Via Gallia nella zona di San Giovanni.

Possiamo affermare che la “mission” che contraddistingue il Gruppo è sicuramente la qualità e l’innovazione nei servizi offerti ai clienti nelle compravendite e operazioni immobiliari, perché è proprio vero che in Gruppo Capital le Persone sono più importanti dei Numeri!