Case in vendita a Prati, Roma: la nostra opinione

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Stai cercando case in vendita a Prati, nel cuore di Roma? La scelta di questo quartiere piuttosto che di altri è in genere dettata da motivi lavorativi, ma è anche vero che molti amano vivere la città in pieno ed abitare a Prati offre in tal senso tutto il dovuto. Ecco la nostra opinione al riguardo.

Case in vendita a Prati, Roma: dove si trova questo quartiere?

Il quartiere Prati si estende sul lato destro del fiume Tevere, tra i rioni storici di Roma (come Borgo, Campo Marzio e Ponte) e la Città del Vaticano, arrivando a confinare con Via Trionfale, della Vittoria ed il Quartiere Flaminio. E’ dunque un’area centrale, ricca di servizi, mezzi pubblici (in primis la metropolitana), attività commerciali ed uffici. Domina il quartiere il Palazzo di Giustizia.

Case in vendita a Prati, Roma: i servizi

Il quartiere Prati è attraversato dalla linea A della Metropolitana di Roma, con le stazioni di Lepanto e Ottaviano. Si trova dunque in prossimità della Città del Vaticano, luogo estremamente affascinante e ricco di turismo. Numerose anche le attività commerciali. Sono presenti scuole, come il liceo Artistico “Alessandro Caravillani” ed il classico “Dante Alighieri”. Il quartiere è inoltre caratterizzato dalla presenza di caserme (compresa la scuola Allievi Carabinieri) e soprattutto da tribunali. E’ qui infatti che si erge il Palazzo di Giustizia (o Palazzaccio) sede della Corte suprema di cassazione e del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Roma. Insiste sul territorio anche il Tribunale Ordinario di Roma con le sue sedi per il settore Civile, Penale e del Lavoro.

Case in vendita a Prati, Roma: perché acquistare qui

La nostra opinione? Acquistare case in vendita a Prati è un’ottima soluzione per chi vuole vivere in pieno la città, ma è soprattuto un buon investimento, sia per affittarlo che per porci il proprio ufficio di rappresentanza.  Senza dimenticare la possibilità di realizzarci una struttura ricettiva come casa vacanza e/o B&B. Il mercato degli affitti è piuttosto attivo data anche la presenza delle caserme. Gli edifici sono signorili e gli appartamenti in genere molto grandi.

Se non hai ancora trovato l’immobile che fa per te nel Quartere Prati rivolgiti ad un’agenzia di tua fiducia sul territorio.

Share.

Leave A Reply