Skip to main content

Lo scorso 3 aprile 2017 si è tenuto il consueto Meeting Annuale Gruppo Capital.

Per l’evento si è scelta la cornice della prestigiosa struttura di Villa Mercede di Frascati dove il team e lo staff della Gruppo Capital si è riunito per trascorrere insieme un momento di confronto sui risultati ottenuti nel 2016, per determinare gli obiettivi e condividere la programmazione delle attività da svolgere per il 2017.

L’anno da poco trascorso dal punto di vista immobiliare è stato un anno difficile, pieno di insidie e dati altalenanti e controversi che tuttavia non hanno minimamente intaccato la capacità del Gruppo di raggiungere importanti risultati, sia in termini di immobili compravenduti che di produzione per le quali le novità strategiche nell’ambito della comunicazione e marketing aziendale, hanno particolarmente inciso e segnato un punto favorevole.

..il 2016 è stato segnato da importanti cambiamenti all’interno della compagine aziendale, si è lavorato moltissimo per dare un segnale forte alle azioni di marketing che ci hanno ancora una volta visto percorrere la via dell’innovazione in termini di servizi verso la clientela..” Questo è quanto stato dichiarato in apertura del Meeting dal Presidente Gianfranco Proietti e ancora: “…come sempre il lavoro di squadra è la nostra arma vincente, e nonostante si sia tentato, senza riuscirci, di destabilizzare determinati equilibri, l’anno appena passato ha reso tutto il Gruppo più coeso e più consapevole della propria forza e della lungimirante capacità organizzativa.”

Un ringraziamento particolare da parte del Presidente è andato a tutto il Gruppo; agli Assistenti Immobiliari ai Consulenti Immobiliari e alle Assistenti di Ufficio e ai Partner strategici commerciali Luigi Castello per la divisione Mutui by Auxilia Finance e lo Studio Tecnico Geometri Perna e Blasucci per aver sempre mantenuto la massima concentrazione e il massimo impegno nelle attività svolte. Tutti ogni giorno sono stati un supporto indispensabile per il raggiungimento non solo degli obiettivi legati alla produttività, ma anche per l’accrescimento e il consolidamento delle carriere professionali di tutto il team.

Una delle principali novità messe in campo nel 2016 è stata quella di migliorare la comunicazione strategica del Gruppo, a tal proposito è stata stretta una proficua collaborazione professionale con l’agenzia Minimalsign di Alice Scatena che in sinergia e con la collaborazione tecnica di SSD, ha effettuato un importante Restyling del sito ufficiale www.gruppocapital.it  per l’adattamento Responsive dove è stata migliorata la fruibilità e la visibilità del sito aziendale su tutti gli apparti tecnologici mobili come smartphone e tablet; il tutto per permettere ai nostri clienti di avere una rapida, accattivante ed efficace visualizzazione del sito internet aziendale anche in situazioni di mobilità.

Gianfranco Proietti ha poi continuato: “..il primo obiettivo che in Gruppo Capital delineiamo ogni anno è quello di offrire ai nostri clienti un servizio sempre più di qualità e di facilitare il reperimento di informazioni e contenuti dal nostro sito internet. Questo è quello che ci differenza dai nostri competitor, promuovere i nostri immobili in vendita o in locazione con informazioni più dettagliate e soprattutto più fruibili. Su questa linea guida, attraverso la direzione creativa di Alice Scatena di Minimalsign, si è lavorato al Restyling del nuovo sito, che ha visto una implementazione della nuova veste grafica per dare più risalto alle modalità in cui gli immobili possono essere consultabili e visionabili, il tutto in modo molto più chiaro e semplice ora anche da ogni dispositivo mobile”.   

Sempre nel campo della comunicazione e marketing le azioni intraprese dal Gruppo attraverso la collaborazione con Minimalsign sono state quelle di incrementare e rafforzare le attività legate ai Media Social Marketing con un miglioramento dei posizionamenti e dei contatti per i canali aziendali di Facebook, del WeBlog Capital e l’apertura del nuovo profilo Twitter del Gruppo, il tutto per poter ampliare la divulgazione dei contenuti e delle informazioni rendendo interattiva e proattiva la clientela stessa con l’azienda.

I risultati di tali cambiamenti sono stati evidenti verso la fine del 2016 quando il nuovo sito è andato online, con un incremento già solo nel primo mese del 36% in più delle visite del sito Gruppo Capital.

Tutto ciò è stato anche possibile grazie alla gestione tecnologica dell’azienda SSD partner storico di Gruppo Capital che ha lavorato per poter posizionare in modo ottimale il sito Gruppo Capital ai vertici dei maggiori motori di ricerca del web.

Un ulteriore passo avanti in termini di servizi tecnologici è stata quella di migliorare il servizio di Virtual Tour immobiliare. Ora quasi tutti gli immobili proposti dalla Gruppo Capital possono essere visitati nel sito con una qualità ad Alta Definizione e a 360° con un sistema che cattura l’attenzione del cliente interessato facendolo interagire direttamente nella visione interna dell’immobile desiderato con il suo smartphone o tablet, fino ad arrivare alla navigazione suggestiva in 3D.

Un servizio più curato e dettagliato è stato messo a disposizione della clientela Gruppo Capital, con la realizzazioni di planimetrie “commerciali” sempre più dettagliate e accattivanti e sistemi di promozione degli immobili anche su canali e portali immobiliari internazionali dato che si è ritenuto importante avere la possibilità di rivolgersi ad investitori e clienti esteri.

Nel 2016 nonostante il timido aumento del numero delle compravendite, il mercato immobiliare italiano ha segnato un ulteriore decremento dei prezzi di realizzo. In termini di numeri e valori di compravendite la Gruppo Capital ha mantenuto quasi inalterate le conclusioni delle operazioni immobiliari rispetto al 2015, facendo segnare un aumento della produzione del +4% già solo nei primi 7 mesi dell’anno.

Durante il Meeting Annuale l’apice dell’energia e della condivisione dei risultati ottenuti si è avuta nel celebrare le premiazioni dei migliori Top Producer degli uffici, che hanno visto ottenere gli ambiti riconoscimenti Top Producer Office per il secondo anno consecutivo alla Sede Centrale, Top Producer Assistente SeniorPaolo Fergola dell’Agenzia 1 e per finire come Top Producer Gruppo Capital a Marino Mastrogiuseppe della Sede Centrale.

Ha poi preso la parola Roberto Carusi, Broker Titolare e Coordinatore dell’ufficio di Corso Trieste: “Il mio pensiero, a suggello di questa ricorrenza, è rivolto a tutti quelli che partecipano alla vita di questa azienda. Gli ultimi sono stati anni molto intensi, di sviluppo tecnologico, di cambiamento della cultura aziendale, di situazioni congiunturali alterne alle quali si sono intrecciate storie di uomini che hanno reso possibile, anche con spirito di abnegazione, il raggiungimento di importanti traguardi. A questi uomini dedico il mio ringraziamento sincero!”.  

E ancora: “…sono stati anni di continuo lavoro alla ricerca di soluzioni varie così come è varia la realtà del mercato immobiliare che ci circonda. Abbiamo ancora tanti progetti nel cassetto ai quali intendiamo dare la luce, vogliamo che la tradizione degli uomini continui. Un ringraziamento speciale a voi tutti che in questi anni avete riposto la fiducia in Gruppo Capital, con l’obiettivo di fare sempre meglio! GRAZIE…. Luca, Marino, Alessandro, Stefano, Luigi, Massimo, Alessandro, Janet, Davide, Paolo, Rosy, Antonietta, Gaia, Greta, Ilaria………..e ancora grazie Gianfranco e Roberto.” 

Roberto Carcione Broker Titolare e Coordinatore dell’ufficio di Via Lucio Papirio, ha poi evidenziato l’ottima riuscita del Meeting Annuale: “…La scelta della location di Villa Mercede di Frascati è stata particolarmente gradita a tutti i partecipanti per il sentimento che ha ispirato tutta la giornata dedicata all’evento.” 

Ha poi continuato: “..questi momenti dedicati al confronto creano una particolare sinergia e ispirano un fortissimo senso di appartenenza aziendale oltre che ad infondere fiducia e coesione, queste sensazioni che sono emerse in maniera netta sono probabilmente figlie dell’anno che abbiamo appena trascorso, dove si è dovuto far fronte a difficoltà inattese e quindi si è dovuto produrre tutti un grande sforzo per perseguire la nostra vision: rendere la Gruppo Capital sempre più “avanti” rispetto alla concorrenza e pronta per un mercato sempre più competitivo. Volevo ringraziare i miei soci Gianfranco Proietti e Roberto Carusi per tutto l’impegno profuso e per la passione che ci continua ad unire, ringrazio tutta la squadra di questa nostra bella realtà che ha reso questa giornata un’occasione per ripartire con tantissimo ottimismo e infine voglio dire un enorme GRAZIE a chi ci ha scelto e ci continua a scegliere ogni giorno… la nostra Clientela! I loro attestati di fiducia e di stima ci rendono orgogliosi e ci fanno amare sempre più questa nostra professione.   

Nel 2017 sono già molte le novità messe in cantiere Gruppo Capital, prima tra tutte l’innovazione in termini di servizio alla clientela. A tal proposito è stata creata una collaborazione con una azienda specializzata per gli allestimenti degli immobili proposti in vendita e in affitto, “..l’idea di servizio che abbiamo in mente di dare ai nostri clienti..” ha dichiarato Gianfranco Proietti “..è quella di poter finalmente affidarsi ad una azienda di intermediazione immobiliare all’avanguardia che offra un’ampia gamma di servizi di altissima qualità e tra questi vi è il servizio di Home Staging che permette al cliente proprietario di poter ampliare le opportunità di vendita o affitto e al cliente acquirente o conduttore di prendere atto delle effettive potenzialità dell’immobile visitato. Come pionieri di questo tipo di servizio, dato che la Gruppo Capital lo fornisce già da 3 anni alla nostra clientela, abbiamo pensato di stringere una collaborazione esclusiva con la società Allestiamocasa.it che sotto il coordinamento e la direzione della Home Stager Janet Bevilacqua ci ha visto realizzare un importante traguardo già nei primi 3 mesi di collaborazione, ovvero quello di aver venduto il 98% delle proprietà allestite con lo strumento dell’Home Staging.

E ancora: “..L’anno in corso ci vedrà protagonisti anche sotto il profilo della ricerca del personale, siamo un azienda in forte espansione e cerchiamo uomini e donne con sani principi e valori ma al tempo stesso motivati e ambiziosi, che vogliono veramente fare un salto di qualità per migliorare la propria posizione lavorativa e dedicarsi alla carriera come consulenti immobiliari, anche grazie alla formazione specializzata offerta dalla Gruppo Capital Academy. Cerchiamo soprattutto uomini e donne che vogliono migliorare la propria qualità di vita. E’ per questo che stiamo in continua ricerca di persone fortemente motivate da inserire nei nostri uffici, perché per avere ottimi risultati di carriera e successo professionale bisogna essere nel contesto giusto, e Gruppo Capital è il posto giusto!” 

 

 

SEGUICI:

Facebook: https://www.facebook.com/GruppoCapital/

Twitter: https://twitter.com/GruppoCapital

Sito web: http://www.gruppocapital.it