Qual è la prima cosa che ti viene in mente se diciamo “vivere a Roma”?

Storica, monumentale. Ma anche popolare. La Capitale è una delle città più belle del mondo e, nonostante il caos e i prezzi alti, vivere a Roma rimane il sogno di molti. Non è solo la città eterna della Grande Bellezza. Anzi, la Roma monumentale è alla portata di pochi, ma ciascuno può trovare la propria dimensione nelle tante mini-città che la compongono e sentirsi così a casa. Se stai pensando di trasferirti a Roma, o sei stanco di pagare affitti alti e cerchi più stabilità, il mercato immobiliare in questo momento offre buone opportunità.
Roma è una città estesa e variegata dove ogni zona/quartiere rappresenta una realtà a sé. È per questo che a Roma – più che in qualsiasi altra città – cambiare casa è una scommessa e scegliere il quartiere giusto può davvero fare la differenza sulla qualità della vita e sulla vostra felicità!
Il primo passo nella scelta è avere le idee chiare sulle zone dove abitare a Roma. Il consiglio è capire, prima di cercare casa, che tipo di vita si fa e quali sono i vantaggi e gli svantaggi di ogni quartiere.
GRUPPO CAPITAL – oltre ad offrirvi i migliori professionisti del settore immobiliare – oggi vi viene in aiuto con una lista di alcuni tra i migliori quartieri dove vivere a Roma.

Eur / Laurentina:

Entrambi quartieri residenziali, capaci di offrire una qualità di vita alta. Sono vicini a zone verdi e a pochi passi dal centro.

Salario / Trieste:

Da Porta Pia alla Circonvallazione Salaria. Quartieri ricchi di edifici di significativo valore architettonico, come il complesso Coppedè, permettono di coniugare una tranquilla vita residenziale con una notturna e più viva, restando comunque ben serviti da tutti i servizi primari.

Montesacro:

Le leggende di questo quartiere nascono dalle sue contraddizioni architettoniche politiche e sociali, che meritano di essere scoperte. Quartiere tranquillo ideale per famiglie.

Nomentana / Nomentano:

Il quartiere comprende la zona tra via Nomentana, la tangenziale est, il Policlinico Umberto I e parte della zona di San Lorenzo. È uno dei quartieri più piccoli della città, con una discreta densità di popolazione, mediamente collocata in una fascia sociale medio-alta.
Trovare la casa giusta nel posto giusto per vivere a Roma potrebbe sembrare una missione impossibile, è per questo che avrete bisogno di un bravo agente immobiliare che sappia capire le vostre esigenze e guidarvi nella scelta della giusta soluzione immobiliare.