Se avete letto di tutto su come scrivere un annuncio immobiliare perfetto, così da riuscire a presentare adeguatamente gli immobili che presentate, sulle foto da utilizzare per vendere una casa avete letto qualcosa? Sapete che per funzionare bene, il vostro annuncio immobiliare deve avere tante fotografie?
È per questo che, sì, saper scrivere un buon annuncio è importante, ma avere delle belle foto è ciò che fa la differenza.
Dopo una valutazione delle caratteristiche presentate e il prezzo, le foto dell’immobile sono la prima cosa che il cliente guarda. E le guarda con molta attenzione.
Ma cosa intendiamo con “belle foto”? Come dovrebbe orientarsi un bravo agente immobiliare?
Scattate foto efficaci, che colpiscano nel vivo i potenziali clienti
Le fotografie devono colpire chi le guarda e fargli venire voglia di abitare la casa che stanno considerando. Scattatele mettendovi voi nei panni dell’ipotetico acquirente usando angolazioni che diano una percezione reale, non sfalsata, di spazi e ambienti.
Le foto non devono essere d’effetto, il loro unico scopo è di rafforzare la percezione positiva che il potenziale cliente ha già.
Un annuncio di vendita casa a Roma con delle belle foto diventa un potentissimo strumento di marketing. E come è noto nulla è lasciato al caso.
Per prima cosa riordinare l’immobile in modo che sembri naturale.
Individuate i punti forti della casa ed enfatizzateli.
La fotografia è luce: trovate quella giusta.
Siate rapidi, ma precisi e dedicate il giusto tempo ai lavori di post produzione (dove necessaria).
L’obiettivo è quello di essere autentici, di presentare l’immobile in modo “sincero” e credibile, aumentando così affidabilità e opinioni positive da parte di potenziali clienti interessati.
E allora auguriamo buona luce a tutti!