Dove abitano i vip a Roma? Quali sono i quartieri in cui è possibile incontrarli? Hanno tutti ville e appartamenti di lusso? Se stai cercando casa e vuoi una zona frequentata da persone famose, nella Capitale hai una vasta possibilità di scelte. Star della Tv e del cinema, calciatori e politici, vivono infatti in zone anche molto distanti tra loro, ma tutte egualmente chic e vip! Ecco alcuni esempi per aiutarti nella scelta o semplicemente per soddisfare la tua curiosità di fan.


Quartiere Eur

Totti e Ilary Blasi abitano nel quartiere Eur. Nello specifico vivono in un super attico dell’Eurosky Tower. Si tratta del primo grattacielo realizzato a Roma con 27 piani d’altezza. Si vocifera che la residenza dell’ ottavo Re di Roma e della sua regina abbia ben 36 stanze! Tante forse, nonostante la numerosa prole. Tuttavia al Pupone e family va un plauso per la scelta: l’Eurosky Tower infatti è stato progettato e realizzato come edificio ad alte prestazioni di ecosostenibilità. Impianti domotici al top, pannelli solari, giardini pensili con annesso impianto di riciclo e microfiltrazione dell’acqua piovana per annaffiare, area fitness e Spa inclusi. Non manca assolutamente nulla. Il prezzo al metro quadro per abitare nel palazzo di Totti supera i 10.000 euro.

Olgiata

Da anni l’Olgiata è una delle zone di Roma più ambite dai Vip e tutt’ora ne ospita una grande parte. Si tratta di un vero e proprio parco residenziale privato al Nord della Capitale. La sua particolarità, oltre all’eleganza delle abitazioni e al verde dell’ambiente circostante, è che si tratta di un quartiere chiuso, o meglio un “gated community” recintato e monitorato 24 ore su 24 da un servizio di vigilanza ad hoc che controlla anche ingressi ed uscite. Privacy e sicurezza sono molto ricercate dalle persone famose e benestanti. Chi ci abita? Imprenditori come gli Angelucci ed i Benetton, ma anche Gigi D’Alessio con Anna Tatangelo, Gabriele Muccino e numerosi calciatori, specie della Lazio. Anche qui è possibile trovare ogni comodità, dal centro sportivo al golf e persino un maneggio. I prezzi al metro quadro? Da star!

Quartiere Axa, Casal Palocco

E’ qui invece che vivono la maggioranza dei giocatori della Roma, più vicini a Trigoria dove fanno gli allenamenti. Nato negli anni ’70 il quartiere Casal Palocco, che si estende su un lato della Cristoforo Colombo, si è imposto subito come una zona residenziale per benestanti e vip. Grazie alla sua struttura fatta essenzialmente di ville e villette e al verde che la contraddistingue, quest’area è nota anche come la “Beverly Hills” italiana. Qui hanno vissuto o abitano ancora numerose star: da Catherine Spaak a Milly Carlucci, passando per Marco Del Vecchio e tanti altri. Anche Totti viveva qui prima di trasferirsi all’Eur.

 

I Parioli

Il quartiere dei Monti Parioli di Roma è un’altra zona ad alta densità di Vip residenti: qui abitano tra gli altri  Elisa Isoardi, i Fratelli Vanzina e Massimo Giletti.

Quartiere Vigna Clara/Corso Francia

Dove abitano i Vip a Roma? Adiacente ai Parioli, sempre in zona Roma Nord c’è il quartiere Vigna Clara che insieme ai confinanti quartieri Fleming e Via Cassia, raccoglie le abitazioni di tantissimi altri personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura. Tra coloro che ci vivono o ci hanno vissuto troviamo: Raffaella Carrà, Mara Venier, Renato zero, Amadeus, Renzo Piano, Barbara D’Urso, Gigi Proietti, Fiorella Mannoia, Asia e Dario Argento, Fiorello, Bonolis ed anche Ridley Scott.

Piazza di Spagna

Nel cuore di Roma, in una delle Piazze più belle al mondo vive lo stilista Valentino. In particolare risiede nell’antico Palazzo Mignanelli (edificato alla fine del 1500) che è anche la sede della sua maison nonché dell’Accademia Valentino.

 

Tra queste zone, in quale vorresti vivere?  Per trovare la casa giusta nel posto giusto rivolgiti ad una agenzia immobiliare su Roma. Anche tu sei un po’ Vip: non credi?