E’ tempo di pensare alle vacanze! Stai cercando una casa al mare vicino Roma? Magari stai pensando di affittarla per tutta la stagione estiva, in modo da poter lasciare i tuoi pargoli ed i nonni al mare per poterli raggiungere facilmente dopo la tua giornata di lavoro. Oppure vuoi fare un investimento per il futuro. Non è facile individuare le location migliori, dipende da quelle che sono le tue aspettative, di ciò di cui hai bisogno. Tuttavia una casa al mare vicino Roma non è solo sinonimo di comodità e vicinanza al lavoro, ma anche bellezza, divetimento e relax. Ecco una piccola selezione di luoghi ideali.

Casa al mare vicino Roma: Ostia

Il Lido di Ostia si trova a Sud della Capitale ed è la meta preferita dei romani. Affittare una casa al mare qui significa trovarsi immersi in una piccola cittadina (appartiene al X° Municipio di Roma), quindi con tutti i confort ed i servizi del caso. Il litorale è un susseguirsi di stabilimenti balneari curati e ricchi di attrazioni per persone di tutte le età. La spiaggia si presenta ampia e con la sabbia dal colore scuro. Il fondale del mare è basso e quindi è perfetto per far giocare i bambini. E’ vicina e facile da raggiungere con l’auto, ma soprattutto con bus di linea e metropolitana (che evita il traffico del week end). Affittare o comprare una casa al Lido di Ostia significa anche visitare luoghi straordinari e vicini: ci sono gli scavi archeologici ad esempio e poi la spiaggia di Capocotta, oasi naturalistica (e nudista) caratterizzata da dune che ricordano il deserto. Tutta la zona fa parte della Riserva Naturale del Litorale Romano.

Casa al mare vicino Roma: Nettuno

Nettuno si trova al confine tra l’Agro Romano e l’Agro Pontino, sempre pochi chilometri a sud di Roma ed è raggiungibile anche con il treno. Non solo mare: di sera il lungomare caratterizzato da una lunga passeggiata si riempie di famiglie e gioventù, tra bar e locali, ma ci sono da visitare anche diversi luoghi storici: il Cimitero dei Caduti americani costruito dopo la seconda Guerra Mondiale, il centro storico di Nettuno, tra alte mura medioevali a picco sul mare, il porto Turistico Marina di Nettuno, Il Santuario di “Nostra Signora delle Grazie” e Santa Maria Goretti. E poi c’è la meravigliosa spiaggia di Torre Astura. Si trova a circa 10 chilometri dal centro abitato ed è raggiungibile a piedi passeggiando in un piccolo bosco. E’ una spiaggia libera, ideale per il relax, raramente affollata ed oltre al suggestivo paesaggio caratterizzato dalla torre offre anche un mare limpido e ricco, ideale per lo snorkeling.

Casa al mare vicino Roma: Santa Marinella

A nord della Città, su litorale che arriva fino a Civitavecchia ci sono altre location interessanti per affittare o comprare la tua casa al mare. Santa Marinella è tra le più aprezzate, per la facilità dei collegamenti, i servizi che offre, ma anche per il suo mare. Vicino, pochi chilometri dopo, c’è anche Santa Severa, dove sorgeva l’antico porto etrusco di Pyrgi: i suoi resti ed il castello sono un’apprezzata meta turistica per godere in vacanza anche di un po’ di cultura e scenari diversi dalla fila degli ombrelloni. Una particolarità: un lato della spiaggia intorno al castello è caratterizzato da stabilimenti balneari e sabbia bianca, mentre l’altro è di sabbia scura e spiagge libere, per chi ama la tranquillità. Nei dintorni: la Riserva Naturale di Macchiatonda che si può visitare.

Casa al mare vicino Roma: Fregene

E’ storicamente la spiaggia dei Vip e si trova a Nord di Fiumicino. Numerosi gli stabilimenti balneari così come le spiagge libere. Per tutti i gusti, non solo il mare, ma anche il divertimento, grazie a locali ed attività che si intensificano in estate.

 

Sei indeciso? Contatta la tua agenzia immobiliare di fiducia e chiedi consiglio per la disponibilità ed i costi.