Case da favola? In Italia e nel mondo non c’è che l’imbarazzo della scelta! Si tratta di abitazioni lussuose, particolari, costruite per vip e persone ricchissime da architetti famosi ed interior design. Tutto dipende dai gusti: c’è chi sogna un castello, una villa sul mare, un loft in una metropoli, uno chalet nei boschi, lontano dal caos o una piccola e confortevole casa in campagna. Sognare non costa nulla, anzi, immaginare splendide dimore e vederle realizzate può essere di spunto per creare anche la casa perfetta per te, adatta ai tuoi desideri e bisogni da mettere su anche con un budget limitato. Ecco 5 case da favola per realizzare il tuo sogno.

  1. Case da favola: Aloe Ridge House

Si trova a 3 ore da Cape Town, nel Sud Africa, immersa nella natura selvaggia della foresta vergine. E’ caratterizzata da un’architettura contemporanea che spicca sopra gli alberi come un faro ad illuminare l’ambiente circostande offrendo un panorama mozzafiato fino all’orizzonte. I colori ed i materiali vi si fondono senza contrasti e forse la sua magia è proprio questa: legno, cemento, pietre naturali e vetro (di tutte le vetrate che la circondano) con linee regolari ne rapprensentano la forza e la sicurezza aprendosi all’interno con uno splendido patio. Non manca una piscina e l’interno è arredato in modo moderno, ma semplice, con elementi che si ispirano alla cultura africana.

2. Case da favola: Villa Bismarck a Capri

E’ considerata tra le più belle al mondo: costruita durante la seconda metà del 18° secolo, ha ospitato ed ispirato nel tempo numerosi artisti, grazie alla sua posizione e alla vista sul golfo di Napoli. Lo splendido giardino, suddiviso in terrazzamenti ospita una piscina privata e scende fino al mare, ovviamente con accesso unico e personale e con attracco per barche. Gli interni raccontano la sua storia, con saloni sontuosi e di rappresentanza e soffitti alti 6 metri a cupola. 9 le camere da letto e 10 i bagni distribuiti sui vari livelli della villa. La zona di servizio è ovviamente distanziata in una depandance. In vendita da Sotheby’s, con prezzo su richiesta.

3. Case da favola: Sky Garden House a Singapore

Si trova nell’Isola di Sentosa. Perfetta per chi ama gli ampi spazi verdi: è su quattro livelli ed ognuno ha il suo giardino, pensile o meno che si integra alla perfezione con il paesaggio tropicale in cui si inserisce, sempre perfetto e conservato come ben si addice alla “Svizzera d’Oriente” Singapore. Il verde esterno è progettato anche per proteggere la dimora dal clima tropicale, il che ne fa, insieme a numerosi altri particolari una casa da favola ecologica e confortevole. Legno e vetro sono i materiali più impiegati a tali scopi

4. Case da favola: Glass Pavilion

Come dice il nome, si tratta di una struttura realizzata massimamente con pareti in vetro. Una sfida sofisticata tra design, rispetto dell’ambiente ed innovazione tecnologica messa a punto dall’architetto Steve Hermann nel cuore di un bosco di querce in California. La casa, sorretta da piloni di acciaio e divisa da vetri permette di vivere da ogni suo punto lo spettacolo della natura circostante, fondendo l’ambiente interno ed quello esterno in un’unica esperienza emozionale. Offre su 2 livelli 5 camere da letto ed altrettanti bagni, studi e salotti open space, ma anche una esposizione di auto d’epoca. Il design degli arredi è minimale e moderno: in mezzo alla natura serve ben poco d’altro.

5. Case da favola: Copper Beech Farm, Greenwich (USA)

E se bisogna sognare perché non farlo al massimo con uno splendido castello, o meglio un palazzo rinascimentale con 50 acri di terreno? La Copper Beech Farm è tra le più costose dimore al mondo: è stata venduta a circa 120 milioni di dollari. Si sviluppa in circa 13500 mq suddivisi in 12 camere da letto, 9 bagni, biblioteca, saloni di rappresentanza, solarium, palestra, piscina, centro benessere privato ed un’infinità di spazi verdi circostanti. Nello specifico la proprietà comprende anche più di un chilometro di litorale e ben 2 piccole isolette.

 

Se stai cercando di realizzare il tuo sogno di una dimora da favola, rivolgiti alla tua agenzia immobiliare di fiducia!