Dopo il Meeting Annuale dello scorso anno posticipato più volte e tenuto infine ad ottobre del 2020 dovuto alle continue restrizioni ed impedimenti causate dalle limitazioni del Coronavirus, quest’anno si è pensato di programmare l’importante evento nel mese di giugno e finalmente senza troppe restrizioni e limitazioni il 12 giugno scorso si è tenuto il consueto Meeting Annuale Gruppo Capital
In apertura del Meeting il Presidente Gianfranco Proietti ha voluto esternare la grande soddisfazione nell’aver potuto organizzare l’importante evento aziendale che oramai è giunto alla sua 8^ edizione: “Non potevamo posticipare ulteriormente l’importante appuntamento con il nostro Meeting Annuale e nonostante le limitazioni, seppur meno invasive, legate alla situazione emergenziale del Covid, abbiamo voluto fortemente celebrare gli importanti traguardi e gli obiettivi raggiunti nel 2020 dalla nostra azienda e pertanto con “coraggio” e senza “nessuna scusa”, parole chiave delle precedenti due edizioni, siamo riusciti nonostante tutto ad organizzare il nostro evento annuale in totale sicurezza”
Nella prima parte del Meeting, si è voluto ripercorrere emotivamente tutto quello che è accaduto nel 2020, un anno che come ha voluto rimarcare il Presidente Gianfranco Proietti:
“ricorderemo per sempre”.
La Pandemia ha cambiato molte delle nostre abitudini lavorative e di vita quotidiana e molte attività hanno purtroppo subito delle grosse perdite in termini economici e ancor più, dato assolutamente rilevante, il disagio sociale ed economico si è riflesso anche e inevitabilmente nel mercato immobiliare.
Rispetto all’anno precedente, il 2020 ha visto registrare in Italia una significativa diminuzione del numero delle compravendite su base nazionale con un -8% rispetto al 2019 anche se i prezzi medi di vendita in generale degli immobili hanno incominciato a rivedere i valori complessivi con un incremento del +1.6% rispetto al 2019.
Tra le tante attività e azioni messe in campo dal Gruppo durante il 2020, Il Presidente Gianfranco Proietti ha voluto elencare quelle più significative che hanno portato l’azienda ad ottenere importanti risultati in termini di contenuti di valore e soprattutto un fortissimo incremento della visibilità che ha visto il sito aziendale www.gruppocapital.it impennarsi con un incremento rispetto al 2019 del +49,95% di visitatori unici e un incisivo incremento del +79,5% delle pagine visitate arrivando a sfiorare quota 1.921.000 pagine visitate del sito. Numeri decisamente importanti per una realtà aziendale nel settore immobiliare come quella della Gruppo Capital.
Inoltre i risultati più apprezzabili sono arrivati con un aumento considerevole tra immobili affidati alla vendita e quelli effettivamente transati con un’incidenza del 63% di immobili venduti, questo per segnalare che chi si affida alla Gruppo Capital ha sicuramente un’elevata possibilità di vendere il proprio immobile, in tempi decisamente più brevi rispetto alla media nazionale ma soprattutto alle migliori condizioni di prezzo che il mercato può offrire.
Gianfranco Proietti ha poi voluto esprimere tutta la propria gratitudine:
“innanzitutto voglio dire un grosso Grazie al continuo supporto dei miei due soci e amici Roberto Carcione e Roberto Carusi rispettivamente Broker Coordinatori dell’Agenzia 1 di Via Lucio Papirio e dell’Agenzia 2 di Via Gallia, i quali hanno fortemente contribuito al raggiungimento di questi importanti traguardi e obiettivi. La loro quotidiana attività è assolutamente essenziale, oltre ad essere di supporto e fortemente motivante per tutti i membri del nostro gruppo!”
Si è giunti poi al momento più emozionante della giornata ovvero ai riconoscimenti e alle premiazioni individuali e di ufficio. Si è dato inizio con i riconoscimenti a tutto il personale dipendente del Gruppo, ovvero alle Assistenti di Ufficio Ilaria Sestu, Antonietta Iannella e Marzia Schifone che tutti i giorni, anche da casa in modalità smart-working durante la chiusura forzata degli uffici nella prima ondata pandemica del 2020, hanno dato e costantemente continuano a dare un prezioso supporto tecnico e pratico alle attività degli Assistenti e Consulenti Immobiliari.
Relativamente ai riconoscimenti nell’attività di Customer Advising del settore mutui e finanziamenti promossi da Sergio Sassi nella qualità di coordinatore di Euroansa S.p.A. Area Centro Italia, hanno visto premiare con il bellissimo trofeo Luca Iannarilli come 1° classificato, Marino Mastrogiuseppe come 2° Classificato e Paolo Fergola come 3° Classificato.
Le premiazioni per le migliori produzioni del 2020 sono andate all’Agenzia 2 che ha conquistato l’ambita “Stella” Gruppo Capital come Top Producer Office. L’imponente trofeo della “Pigna” Gruppo Capital che viene consegnato come Top Producer dell’anno Gruppo Capital è stata aggiudicata al 1° Classificato Luca Iannarilli, al 2° Classificato Marino Mastrogiuseppe e al 3° Classificato Paolo Fergola. A tutti loro è andato un calorosissimo plauso per gli ottimi risultati ottenuti durante tutto il 2020!
A conclusione della bellissima giornata passata insieme, si è tenuto il pranzo aziendale nella magnifica hall del prestigioso Grand Hotel Palace di Roma di Via Veneto.
Gianfranco Proietti ha poi concluso il meeting indicando la strada e gli obiettivi che la Gruppo Capital si accinge a perseguire per il 2021, obiettivi ambiziosi e stimolanti che porteranno sicuramente ad un ulteriore sviluppo del Gruppo.
In questo anno 2020 appena passato, possiamo con convinzione affermare che la Gruppo Capital ha decisamente dimostrato di non temere nessuna crisi, tutt’altro, con i mezzi e gli strumenti tecnologicamente avanzati che oramai sono diventati uno standard di qualità assoluta messi a disposizione dei clienti possiamo affermare che l’innovazione e l’esperienza sono valori imprescindibili in un mercato immobiliare come quello attuale, perché come diciamo in Gruppo Capital “le Persone sono più importanti dei Numeri”!