Skip to main content

Quali sono le case più belle dei vip nel mondo? La risposta non è semplice perhé si tratta di dimore dagli stili diversi, ma sempre lussuosi, con interni raffinati e realizzate in luoghi particolari e chic. Abbiamo comunque provato a stilare una lista per curiosare e sognare.

Le case più belle dei vip nel mondo

Le case più belle dei vip: Villa Oleandra di George Clooney

Come ben noto Villa Oleandra è ormai da tempo la dimora estiva di George Clooney sul Lago di Como, a Laglio. E’ una tenuta storica, costruita nel Settecento sulle rive del Lago, arricchita da tutti i comfort moderni che si possano desiderare: palestra, SPA, campi da tennis, giardini ricchissimi, un cinema all’aperto ed addirittura una pizzeria, ovviamente non aperta al pubblico. Al contempo la sua posizione e struttura offre una grande privacy alla star e ai suoi ospiti. L’acquisto è avvenuto nel 2002, per una cifra che si aggira intorno ai 10 milioni di dollari. Oggi il valore di questa dimora da sogno è decisamente aumentato.  Dopo Clooney molti vip hanno deciso infatti di comprare una casa sul Lago di Como. In Italia numerosi sono i luoghi apprezzati dalle star oltre questo: dalle tenute in Toscana agli attici o ville a Roma e Milano.

Le case più belle dei vip: la tenuta di Oprah Winfrey

Attrice, conduttrice televisiva, imprenditrice, filantropa, scrittrice, Oprah Winfrey è tutto questo ed anche di più: è considerata infatti tra le donne più potenti e ricche al mondo. La sua casa la rappresenta pienamente: è una enorme e lussuosissima tenuta (spesso definita  “The Promised Land”) situata a Montecito, in California. La villa principale si avvale di 6 camere da letto, 14 bagni, una super cucina, 2 sale adibite a cinema, una biblioteca ed ovviamente un ufficio per lei ed i suoi collaboratori. All’esterno, negli oltre 280.000 mq di spazi verdi non mancano le piscine (una personale ed un’altra in una depandance per gli ospiti) che possono sembrare banali rispetto al lago artificiale per la pesca, al laghetto koi, al bosco di avocado o alle distese di rose. Il tocco principale però è sicuramente quello dedicato ai cavalli: nella dimora di Oprah c’è una scuderia vera e propia con stalla, fienile, paddock, spazi per l’equitazione e una residenza per gli addetti.

 

Le case più belle dei vip: la villa a Los Angeles di Beyoncé e Jay-Z.

La pop star ed il rapper vivono con i loro due fgli in una casa a Bel Air, quartiere vip di Los Angeles. La coppia, considerata tra e più ricche al mondo ha numerose splendide dimore, ma di recente ha acquistato una tenuta a Bel Air per circa 85 milioni di dollari. La casa principale è caratterizzata da 8 camere da letto ed 11 bagni, realizzata in uno stile architettonico moderno con pareti in vetro (antiproiettile).  A questa si aggiungono altri 5 immobili separati, uno totalmente dedicato all’intrattenimento e ai giochi ed un garage per le numerose auto di lusso della coppia. Non mancano ovviamente 4 piscine disseminate nel grande parco verde, un campo da basket, una palestra ed una SPA. Il tocco in più è decisamente l’eliporto! Il lusso degli arredi arricchisce ulteriormente questa bellissima casa vip.

Trovare una casa come queste non è facile, soprattutto per i costi, ma se ci si rivolge all’agenzia immobiliare giusta, si può trovare quella adatta al proprio budget e soprattutto ai propri sogni.