Skip to main content

Vendere casa a Roma è sicuramente più semplice se ci si rivolge ad un’agenzia immobiliare che lavora sul territorio. Non tutte però sono eguali: occorre saper riconoscere la professionalità attraverso alcuni elementi essenziali, come la presenza di uffici e sedi sempre operativi e consulenti dedicati. Gruppo Capital offre questo e molto di più.

Vendere casa a Roma con un consulente dedicato, uffici e assistenti sempre operative

Come scegliere un’agenzia immobiliare affidabile

Come capire se l’agenzia immobiliare prescelta è seria ed affidabile? La simpatia e la verve del professionista che accoglie il cliente sono elementi importanti, ma non determinanti. Occorre prestare attenzione ad altre peculiarità, come le seguenti:

  • Di chi si tratta: zona o zone di azione, periodo di attività e quindi di esperienza nel settore, reputazione, numero di dipendenti e di sedi sono sicuramente tra i primi parametri da prendere in considerazione, senza dimenticare quello essenziale, l’iscrizione dei professionisti nell’albo dei mediatori immobiliari presso la camera di commercio.
  • Capacità di valutazione realistica dell’immobile grazie anche ad un’analisi comparativa di mercato: aiuta a massimizzare i profitti e a ridurre i tempi di vendita.
  • Capacità di valorizzazione della casa da vendere: grazie ad un servizio fotografico professionale e alla correlata pubblicizzazione capillare con brochures cartacee e digitali, ma soprattutto con la pubblicazione dell’annuncio sul sito dell’agenzia e sui maggiori portali di settore.
  • Sostegno nel disbrigo di tutte le pratiche burocratiche per la messa a disposizione del potenziale acquirente della documentazione necessaria come quella urbanistica e catastale.
  • Redazione di un contratto scritto con clausole chiare, comprensive del compenso per la mediazione.
  • Affidamento ad un consulente dedicato
  • Uffici di rappresentanza accoglienti ed efficaci, per il venditore ed il potenziale acquirente.

Il team di professionisti di Gruppo Capital è una garanzia nell’offerta di tutti questi servizi!

Vendere casa a Roma con un consulente dedicato

E’ un aspetto su cui non tutti si soffermano: è invece particolarmente importante avere come punto di riferimento un unico professionista, che conosce bene l’immobile da vendere, obiettivi e situazioni particolari. Questo aiuta a massimizzare i tempi, ad evitare confusione, ma soprattutto permette di avere un referente che si dedica ampliamente all’immobile, e non nei ritagli di tempo.

Vendere casa a Roma, uffici e assistenti sempre operativi

L’ufficio o sede può rappresentare il miglior biglietto da visita per ogni azienda o professionista: uno stile d’arredo attraente, una posizione strategica sul territorio, aree di lavoro organizzate e tecnologicamente dotate sono caratteristiche imprescindibili. E’ fondamentale comunque che vi siano presenti operatori sempre disponibili ed efficienti, capaci di cortesia e organizzazione, sempre pronti a fornire informazioni, sviluppare piani di marketing e coordinare gli appuntamenti, proprio come avviene nelle sedi di Gruppo Capital, tra le migliori agenzie immobiliari per vendere casa a Roma.