Skip to main content

Vendere casa a Roma pubblicando sui maggiori portali del mercato immobiliare è oggi più semplice: il web è pieno di siti internet dedicati ed annunci sui social, postati da privati ed agenzie, ma non sono tutti uguali. Quali sono quelli su cui puntare? Scopriamolo insieme.

Vendere casa a Roma pubblicando sui maggiori portali del mercato immobiliare

Vendere casa a Roma pubblicando sui maggiori portali: come funziona?

Se si vuole vendere un immobile con rapidità e profitto occorre dare massimo risalto alla propria intenzione comunicandola al maggior numero di utenti. Il web -da tempo- ha dilatato questa possibilità, permettendo contatti anche con persone che vivono all’altro capo del mondo. È un mezzo utilizzabile dai privati e può essere il fiore all’occhiello di agenzie immobiliari attente al marketing e con grande esperienza nel settore, come Gruppo Capital. Un aspetto però importante da valutare è quello della visibilità. I portali dedicati possono avere centinaia di migliaia di annunci anche gratuiti ed è chiaro che non tutti sono in prima posizione, ben visibili a chi vi accede. Solitamente questo spazio è sempre occupato da chi stipula contratti a pagamento con il portale e particolari convenzioni sono realizzate con le agenzie immobiliari.

Quali sono i maggiori portali immobiliari italiani?

Sicuramente quelli che hanno il maggior numero di visualizzazioni, annunci e offrono servizi specifici. Sul podio: Immobiliare.it, Casa.it, Idealista.it.

  • Immobiliare.it: è in pole position con 1,2 milioni di annunci e 23 milioni di visualizzazioni. Ha un’App per la ricerca rapida da smartphone, sezioni dedicate all’affitto, alle aste e ai costruttori, ma offre anche un servizio di valutazione immobiliare e consulenza per i mutui. La pubblicazione degli annunci per i privati è gratuita per 90 giorni, oltre occorre pagare. In caso di annuncio a pagamento si può avere garantita anche una maggiore visibilità.
  • Idealista.it: contiene più di un milione di annunci immobiliari. Quelli di vendita anche in questo caso sono gratuiti ma solo per un certo periodo. Esistono diverse soluzioni a pagamento che offrono una posizione alta nella visualizzazione. Anche qui è possibile avere una valutazione della casa, trovare quella dei propri sogni, una in affitto o quella per le vacanze. Interessante l’opzione per la realizzazione di video e servizi fotografici dell’immobile.
  • Casa.it: è stato il primo portale immobiliare italiano (online dal 1996). Si pone al terzo posto nella classifica con oltre 850.000 annunci e circa 11 milioni di visualizzazioni. Ha una App e offre immobili residenziali in vendita ed in affitto, nonché uno spazio dedicato ai costruttori e uno alle vacanze. Permette una valutazione dell’immobile da mettere in vendita. Anche in questo caso la pubblicazione dell’annuncio da parte di privati è gratuita per tre mesi, mentre per avere una migliore e più duratura visibilità esistono soluzioni a pagamento.

Vendere casa a Roma pubblicando sui maggiori portali immobiliari con Gruppo Capital

Gruppo Capital, azienda leader nell’ immobiliare punta molto sulla comunicazione. Per questo oltre al suo sito web, al blog con le notizie di settore e a mirate campagne di marketing sui propri canali social (Facebook, Instagram e YouTube), ha convenzioni e accordi commerciali con i maggiori portali italiani che garantiscono l’inserzione dell’immobile del cliente sempre ai primi posti di ricerca con la massima visibilità, anche sui portali esteri. Un motivo in più per scegliere Gruppo Capital!