Skip to main content

Acquistare una casa a Roma non è solo un sogno nel cassetto da realizzare, per abbandonare magari un oneroso canone d’affitto, ma anche un modo per investire nel futuro: gli immobili nella Capitale rappresentano sempre un bene rifugio, non si deprezzano mai ed il mercato è sempre molto attivo, anche nei periodi più difficili. Una consulenza finanziaria può aiutare a capire come fare rapidamente, quale budget è possibile raggiungere, quale mutuo è migliore al momento della compravendita, sia esso a tasso fisso o mobile e quale istituto di credito può offrirlo. Gruppo Capital, azienda leader nel settore da oltre 20 anni, offre questo servizio a tutti i suoi clienti, laddove ne abbiano necessità e tutto diventa più semplice, sicuro e conveniente. Ecco come e perché.

Acquistare casa a Roma con Gruppo Capital: consulenza finanziaria dedicata

A cosa serve una consulenza finanziaria dedicata quando si acquista una casa?

Quando si decide di acquistare una casa a Roma o in qualunque altra città, il primo passo da fare è quello di stabilire il budget a disposizione, per poi cercare tra gli annunci un immobile che rientri nei parametri personali. Ovviamente c’è sempre il mutuo a cui poter accedere ed internet con dei siti dedicati ed efficaci offre anche la possibilità di comparazione tra vari istituti di credito, con tanto di calcolo delle rate.  Individuare quello che sembra il finanziamento migliore però può non bastare. Spesso infatti, trovata la casa, fermata con una caparra e prenotato il rogito, capita di vedersi negare il mutuo dalla banca, con il rischio di perdere la quota versata al venditore. Oppure, nelle migliori delle ipotesi si perde più tempo del previsto o ci si ritrova davanti a rate più pesanti di quanto preventivato o a spese inattese, come quella non sempre ufficialmente obbligatoria della stipula di un’assicurazione! E’ per questi motivi che conviene sempre rivolgersi ad un consulente finanziario prima ancora di mettersi a cercare la casa giusta: non serve solo a verificare quale è il miglior mutuo del momento. Senza contare che spesso esistono clausole incomprensibili per i contraenti, che possono ribaltare la situazione.

Acquistare casa a Roma con Gruppo Capital ed una consulenza finanziaria dedicata

Comprare casa a Roma con Gruppo Capital significa anche avere a disposizione una consulenza finanziaria dedicata, grazie a convenzioni con partner creditizi e alla collaborazione con professionisti qualificati e competenti, aggiornati sui migliori mutui del momento, ma anche sulle normative che prevedono agevolazioni per determinati clienti (come i mutui per i giovanissimi) o per l’acquisto della prima casa o per finanziamenti in caso di ristrutturazioni. Un consulente finanziario dedicato può illustrare tutte le caratteristiche dei vari finanziamenti sul mercato, spiegando le differenze tra i tassi fissi,misti e variabili, i rischi ed i costi di uno specifico mutuo e l’eventuale soluzione in caso di inadempimento nel pagamento delle rate laddove si verifichino situazioni particolari. Ciò permette di trovare la soluzione ottimale personale per acquistare una casa, in sicurezza, con rapidità e senza brutte sorprese. Gruppo Capital, con i suoi 20 anni di esperienza nel settore e migliaia di compravendite portate a termine con successo segue i suoi clienti in ogni passo: dalla ricerca dell’immobile fino alla firma del rogito, passando anche dalla ricerca e dalla stipula del mutuo migliore, se necessario. Affinché il sogno di acquistare una casa si realizzi con la massima serenità e sicurezza.