Vendere casa a Roma è più semplice se ci si affida a professionisti del settore in grado di realizzare un piano marketing personalizzato e che impiegano tecnologie innovative per soddisfare ogni esigenza di visibilità e commerciabilità dell’immobile. Gruppo Capital è all’avanguardia in tutti questi settori. Ecco le sue strategie di vendita a disposizione del cliente.
Vendere casa a Roma, l’importanza di un piano di marketing personalizzato
Vendere rapidamente un immobile ottenendo la massima soddisfazione per il cliente è l’obiettivo principale di Gruppo Capital, agenzia leader nel settore immobiliare della Capitale (e non solo). Questo è possibile solo attraverso un piano di marketing personalizzato che sfrutti al massimo la tecnologia ed il rapporto umano con professionisti di longeva esperienza. I punti fondamentali su cui lavora?
- Sopralluogo
- Stima precisa della casa grazie ad un’accurata analisi comparativa che ne prende in esame le caratteristiche e la zona
- Piano di marketing personalizzato che esalti le qualità dell’oggetto di vendita pubblicizzandole con ogni modalità e tecnologia all’avanguardia.
- Affidamento dell’incarico ad un consulente immobiliare dedicato ed esclusivo che seguirà tutti i processi fino alla stipula dell’atto notarile.
Analisi Comparativa di Mercato
Vendere casa a Roma o in un qualunque altro luogo richiede una valutazione precisa, ma soprattutto realistica. Questo per dare da subito al cliente un’idea concreta della cifra realizzabile con la vendita, per evitare illusioni o svendite sotto il prezzo di mercato, ma anche per arrivare con rapidità all’obiettivo: se la cifra richiesta fosse troppo alta, i tempi di vendita potrebbero diventare lunghissimi se non infiniti. Gruppo Capital si avvale a tale scopo dei migliori software di valutazione immobiliare che offrono un’analisi comparativa tra dati certificati dall’OMI ed i prezzi di vendita presenti sul mercato.
La promozione dell’immobile sul sito internet di Gruppo Capital
Un piano di marketing perfetto per la vendita di un immobile non può che avvalersi di una vasta pubblicità. Il sito internet di Gruppo Capital è una vetrina eccellente a tale scopo. Conta migliaia di visitatori ogni mese, è continuamente aggiornato, navigabile facilmente con sezioni dedicate a varie tipologie di immobili e a zone particolarmente richieste. Un potenziale acquirente può trovare la casa dei suoi sogni selezionando vari parametri con pochi clic.
Correlato, anche un blog con tutte le novità del settore e consigli pratici per l’acquisto e la vendita di una casa. Non solo. Per dare massimo risalto agli immobili Gruppo Capital sfrutta anche i suoi canali social con pagine ed account su Facebook, Instagram e YouTube. Inoltre, grazie a particolari convenzioni, gli annunci vengono pubblicati anche sui maggiori portali immobiliari, favorendo il posizionamento dell’annuncio sempre tra i primi posti.
Il tutto è ovviamente arricchito di dettagli descrittivi e fotografie professionali al fine di rendere l’annuncio di vendita esplicativo, totalmente trasparente e soprattutto accattivante.